L'azienda


Cosa facciamo di così speciale a Lunamatrona?

Aridocoltura:
L'aridocoltura è sicuramente una tipologia di coltivazione particolare in quanto caratterizzata da assenza di irrigazione e viene utilizzata principalmente in ambienti aridi e con scarse precipitazioni. 

Villa Miranda segue da sempre questa tipologia di coltura che sta alla base non solo della nostra filosofia aziendale, che rispetta i cicli naturali, ma anche e sopratutto alla base della coltura tadizionale che da sempre caratterizza il territorio di Lunamatrona.

L'aridocoltura con bassissimi consumi idrici coltiva quelle specie che meglio si adattano al clima caldo-arido mediterraneo sfruttando gli apporti minimi delle piogge e le risorse idriche accumulate nel terreno.

Il primo nella lista dei nostri prodotti è appunto l'Olio d'Oliva; 
esso è coltivato in tutto l'asse Mediterraneo ed è la coltura che meglio si adatta al territorio Marmilla.
Il nostro olio è una risorsa irriunciabile per la cucina sarda e mediterranea in generale.

L'estrazione e la commercializzazione dell' Olio extra vergine d'oliva che caratterizza l'azienda da generazioni, è un prodotto Biologico di altissima qualità.

Ancora oggi per tradizione, la raccolta viene fatta a mano e vanta un prodotto riconosociuto e ricercato in Italia e all'estero, i nostri clienti possono ordinare il prodotto appena spremuto contattando direttamente l'azienda.




Terrazza con vista Oliveto 1 in Villa Miranda_Primavera 2014














La targa identifica la nostra volontà di tenerci sempre in linea con il miglioramento dell'impatto ambientale nell'ovicoltura in Sardegna.










Il secondo prodotto è il melone coltivato in asciutto:

La lavorazione del terreno, la selezione e la conservazione dei semi in modo manuale  rende questo prodotto unico nel suo genere.





Troverete il vendita al dettaglio in via vittorio emanuele III 23 a Lunamatrona  tra la prima e la seconda settimana di settembre in occasione della Sagra del melone e della malvasia a Lunamatrona.







Il prodotto è Biologico, eventuali caratteristiche variabili di forma e colore sono da considerarsi come un valore qualitativo superiore.



Prodotto 2013
Melone coltivato in asciutto azienda agricola Villa Miranda








http://www.provincia.mediocampidano.it/mediocampidano/srd/melone_in_asciutto.page


http://www.provincia.mediocampidano.it/eventi/it/sagra_del_melone_in_asciu_1.page;jsessionid=A91290D8A2F51BBBFA23EC369E531E75





Lo zafferano:
Periodo di raccolta tra novembre e dicembre.
Contattaci per maggiori informazioni: 070939706

Produzione 2013
di Villa Miranda









3 commenti: